domenica 6 dicembre 2009

KRISIS - 1° movimento

Giovedì 10 dicembre, ore 17.00 - Galleria Centro Cittadino - Imola

KRÌSIS – 1° movimento

Performance teatrale finale di laboratorio sui temi della crisi, spaventoso evento generatore di futuro.

A cura di ExtraVagantis - Nuova Associazione Teatro Integrato, in collaborazione con la Compagnia Teatrale della Luna Crescente
  • L'idea è quella di andare ad occupare lo spazio al chiuso sotto al Centro Cittadino con una performance -più persone saremo meglio sarà - in grado di “dare testimonianza” di diverse storie di diverse persone, perle quali il tema della crisi acquista significati diversi, a partire da profondi travagli personali, legati o menoalle ripercussioni sulla propria vita delle difficoltà generali di carattere economico e sociale.
  • L'idea è di dare forma teatrale alla molteplicità di storie che vorremmo “raccontare”. Il teatro può “darevoce e corpo” a temi urgenti, raccolti dalla vira reale delle persone, inevitabilmente legati a quelli delcontesto sociale in cui esse vivono.
  • L'idea è quella di coinvolgere anche persone che non hanno mai fatto teatro ma che pensano che il teatropossa dare la possibilità di esprimere pensieri, emozioni, idee, ideando ed agendo una comunicazione diforte impatto, restituendo la realtà della vita, dando luce e voce specialmente a quello che rischia dirimanere nascosto, a chi voce non ha.
  • L'idea è quella di partire da interviste, da testimonianze, da materiali raccolti con la collaborazione di varisoggetti del territorio quali sindacati, associazioni, enti.

Nessun commento: