venerdì 30 settembre 2011

Laboratorio teatrale "Incursioni sugli autobus"

Da lunedì 3 ottobre, dalle 17 alle 19 - Teatro Lolli - Imola (BO)

“Ragiona! Mettiti in folle!” è stato pensato per raggiungere gli adolescenti con temi delicati come il disagio mentale, attraverso le tecniche del laboratorio e della performance teatrale.

É infatti attraverso un lavoro di creazione, improvvisazione e scrittura che nascono piccole performance teatrali di 10-15 minuti da presentare sugli autobus di linea dell´ATC al ritorno a casa degli studenti delle scuole superiori.

Caratteristica peculiare di questo progetto è costituita sin dal suo esordio, dal prezioso apporto di materiale drammaturgico prodotto dalle persone che si raccolgono attorno all’esperienza della compagnia “Tabù?”, gruppo teatrale che lavora per l´integrazione dei linguaggi espressivi e la valorizzazione delle esperienze maturate da coloro che hanno vissuto direttamente una condizione di disagio mentale o indirettamente in quanto amici, parenti, compagni di scuola, colleghi di lavoro ed altro ancora.

Il progetto si articola attraverso un laboratorio teatrale che parte nel mese di ottobre nel quale vengono create le performance teatrali che poi vengono rappresentate sugli autobus ATC a primavera (marzo/aprile).

IL LABORATORIO E' GRATUITO E LE PERFORMANCE SARANNO INDICATIVAMENTE IN PRIMAVERA

Informazioni: 340/5790974 - info@tiltonline.org

Nessun commento: