mercoledì 2 ottobre 2013

Al via Oltre La Siepe 2013 2014
La salute mentale è un diritto di tutti, anche il tuo


Il 10 Ottobre, in occasione della Giornata Mondiale della Salute mentale, ore 9.30 presso la Palestra Cavina (Via Boccaccio, 1 Imola) si terrà il primo evento delledizione 2013 2014 di Oltre La siepe: un torneo sportivo di calcetto ed easy volley aperto alla partecipazione degli studenti degli Istituti di Istruzione superiore di Imola e delle associazioni e polisportive dellEmilia Romagna che operano nel campo della Salute Mentale.
Nell’ occasione si parlerà di omofobia, bullismo, violenza sulle donne, alla presenza di Barbara Lo Buono, Assessore Immigrazione e Pari Opportunità di Imola.
Levento è a cura dellAssociazione sportiva Eppur si muove di Imola, del DSM/dp AUSL di Imola in collaborazione con i gruppi sportivi per la salute mentale dellEmilia-Romagna, Arcigay di Bologna, Associazione PerLeDonne di Imola e la UISP Emilia Romagna.
Il 10 Ottobre inaugura un calendario ricco di appuntamenti di carattere culturale, artistico e sportivo, di opportunità che affrontano i temi dellinclusione sociale e dellabbattimento degli stigmi e dei pregiudizi.
Accanto ai temi dellomofobia, della violenza di genere, delle discriminazioni razziali, delle mafie,  si affronterà in particolare in questa edizione il tema della cittadinanza attiva in relazione ad  esperienze di uomini e donne che lottano quotidianamente a salvaguardia dell'ambiente in cui vivono e per uno sviluppo sostenibile; esperienze che raccontano quanto la salute in senso ampio e nello specifico la salute mentale sia strettamente legata alla possibilità di generare un futuro possibile per tutti noi.
Come tutti gli anni, Oltre la Siepe continuerà fino a giugno 2014.
Presto il programma completo degli eventi ottobre - dicembre 2013. 


Nessun commento: