lunedì 20 ottobre 2014

LUN. 27 OTTOBRE: GENERARE PERCORSI DIVERSI. Un progetto per educare alla parità e alle differenze di genere. A cura dell’Associazione Per Le Donne di Imola










Lunedì 27 Ottobre ore 18.00
in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, presso il Circolo Sersanti (Palazzo Sersanti in Piazza Matteotti) a Imola, l’Associazione Per Le Donne Centro Antiviolenza di Imola, con il Patrocinio del Centro Integrato Servizi Scuola / Territorio e nell’ambito del progetto 
Oltre La Siepe, presenta i propri progetti di educazione e prevenzione nelle scuole.
Interverranno: Monica Lanfranco (giornalista), Enrico Michelini (Dirigente scolastico e Direttore del Centro Integrato Servizi Scuola/ Territorio). Introduzione a cura di: Carmen La Rocca (Responsabile del Centro Antiviolenza dell’Associazione PerLeDonne), Lara Gramantieri (Pedagogista). Nell’occasione,  Performance con improvvisattori.
In linea con la legge regionale 6/2014, con il progetto “Generare percorsi diversi”, l’Associazione PerLeDonne desidera promuovere e realizzare un insieme di progetti rivolti alle scuole di ogni ordine e grado, comprese le scuole dell’Infanzia e l’Università.
L’obiettivo è quello di favorire un approccio interdisciplinare e multidisciplinare per sensibilizzare al rispetto  delle differenze, al superamento degli stereotipi e delle discriminazioni multiple, attraverso lo studio dei significati socio – culturali della sessualità e dell’identità di genere.


Per informazioni:
 t. 370 325 2064 / 0542 604221

Nessun commento: